“Non esiste al mondo un altro disegno simbolico così universale come il Mandala. Esso racchiude in sé il senso della intera esistenza umana e, secondo la tradizione Buddhista, può aiutare a superare gli aspetti visibili del mondo e cogliere l’intima struttura del cosmo. Non meno importante, inoltre, è il suo straordinario potere terapeutico. Il lavorocon i Mandala, infatti, offre un aiuto concreto nella guarigione spirituale e, in virtù dell’intima unione di corpo e spirito, favorisce la soluzione di moltissimi disturbi fisici.

La semplice colorazione di un Mandala può aiutare a:

– trovare se stessi e rinnovare le proprie energie

– centrarsi e concentrarsi, rimanendo rilassati

– accettare le leggi universali che regolano l’esistenza

– integrare meglio le proprie esistenze

– sviluppare una personalità armoniosa

– attingere dal proprio centro




Il più importante calendario dell’esistenza è, secondo la filosofia spirituale, il modello Archetipico dell’Oroscopo, il vero Mandala della Vita.

In esso risiede, per così dire, il piano fondamentale della vita, costituito da un mosaico di componenti, quali il segno zodiacale, la posizione dei pianeti e la loro interazione. Le energie che da essi si sprigionano obbediscono al sistema dei cosiddetti principi originari o archetipi, senza i quali è praticamente impossibile rappresentare o capire qualcosa con una certa profondità.”
Tratto da Terapie con i Mandala di Ruediger Dahlke

ASTROPITTURA

WORKSHOP E SEMINARI DI ARTETERAPIA CON MEDITAZIONE E COSTRUZIONE DEL PROPRIO MANDALA DI NASCITA PERSONALE.

-Attraverso la missione Karmica dei 12 Segni Zodiacali il gruppo è condotto a meditare e disegnare il proprio Viaggio Stellare e la personale Via Solare dell’Anima. Un viaggionei colori, nei simboli e nelle energie presenti in ognuno dei partecipanti a seconda del proprio Segno ed Ascendente. L’opera su cartoncino in formato A4 o cm.50×70 sarà poi colorata, arricchita con Collage ed elementi personali, infine resterà in possesso del partecipante come ricordo della giornata e della Missione della propria Vita.

BAMBINO MAGICO ASTROLOGICO PERSONALE

Dopo analisi dei transiti planetari maggiori presenti nella Carta Astrale di ognuno dei partecipanti e meditazione sui Pianeti ed i loro Simboli viene eseguito un poster che rappresenta le maggiori influenze planetarie personali dell’anno e la Direzione che sta prendendo l’energia vitale del partecipante nell’anno a venire.

Il poster di cartoncino cm.50×70 diventerà testimone del nuovo anno e ricorderà al suo creatore la Missione dell’anno e le sfide e gli obbiettivi che lo aspettano.