ANALISI DELLA DATA DI NASCITA IN CHIAVE NUMEROLOGICA

La Numerologia è una disciplina spirituale antichissima che studia il significato simbolico e vibrazionale dei numeri, il suo studio offre un utile strumento di indagine della “realtà dietro alle apparenze”.
Sembra che la Numerologia nasca ai tempi dei Sumeri, oltre 5.000 anni fa, fu questo antico popolo il primo a scoprire i numeri che ancora oggi noi usiamo. Tutte le antiche civiltà attribuivano ai numeri un significato esoterico e divinatorio come si riscontra spesso presso gli Egizi, il grande Pitagora o negli studi sulla Cabala.
Queste civiltà hanno costruito monumenti che da millenni sfidano il tempo nell’armonia e nella bellezza della Geometria Sacra. Oggi dal Nome e Cognome e dalla Data di Nascita è possibile calcolare i numeri, le vibrazioni fondamentali, su cui abbiamo scelto di incarnarci. Una volta conosciute le proprie attitudini ciascuno poi ha la possibilità, se lo vuole, di trasformare il proprio destino (Karma). La Numerologia utilizza il linguaggio simbolico dei numeri, considerato universale e atemporale.

In ogni data o parola, eseguendo un processo di calcolo o di metodo, può essere identificato un numero elementare, compreso da 1 a 9 (oltre ad altri numeri denominati Maestri (11, 22, 33) e Karmici ( 13, 14, 16. 19).
Ciascun numero elementare ha un suo significato simbolico da cui derivano le caratteristiche e le tendenze positive e negative delle persone influenzate da quel numero. L’interpretazione del numero relativo e ciascun elemento derivato dal nome e dalla data di nascita (o dalla combinazione di entrambi) fa riferimento a queste caratteristiche che vengono tradotte per l’analisi della personalità, diventando per il consultante un utilissimo metodo di autoanalisi ed introspezione.

In particolare, per la corrispondenza spirituale con l’Astrologia, io preferisco l’Analisi della Data di Nascita, dalla quale si possono individuare 6 fattori importantissimi:

1. ANIMA (CHI SIAMO)
2. KARMA (COSA DOBBIAMO FARE )
3. DONO (LE NOSTRE DOTI)
4. DESTINO (IL NOSTRO DESTINO)
5. REALIZZAZIONE ( COME CI REALIZZEREMO)
6. ARCANO DI NASCITA

La Numerologia è un altro sguardo spirituale su noi stessi che ci insegna a conoscerci meglio, ci fornisce un ritratto personale ed il percorso evolutivo, inoltre ci consiglia come evitare di incorrere in abitudini che frenano la nostra crescita spirituale.